Martina Tinarelli - "mi sono buttata ed ho avuto coraggio"
Perugia, 20/05/23
Martina Tinarelli ai microfoni di radiophonica
Un invito speciale quello all’istituto italiano di design in via alessi a Perugia
“Mi sono buttata ed ho avuto coraggio”
Lo scorso 25 Maggio siamo stati con Martina Tinarelli, blogger, principalmente neo-influencer; nasce e cresce a Perugia -sua città natale- casa, come lei stessa chiama, all’interno dell’Istituto Italiano di Design, in via Alessi, a Perugia.
Inizia questa attività nel 2021 nell’app Tiktok, per poi espandersi su Instagram dove viene seguita da 111mila followers e dove il suo contenuto principe è la moda e lo stile, partendo dai suoi amati #Getreadywithme.
Martina ci dice: “sono molto emozionata” e continua dicendo: “di base quando qualcuno ti chiama per raccontare la tua storia è molto bello, vuol dire che tu hai qualcosa di cui parlare. Questo è il mio primissimo invito a Perugia e mi fa molto piacere.” Martina non aveva mai ricevuto un invito ufficiale in città e partecipando a quest’ultimo, continua dicendo: “sono molto contenta perché sono molto legata alla mia città e poter fare qualcosa qui mi emoziona molto.”
Non tutti sanno che Martina prima ancora di diventare influencer ha avuto un passato da studentessa e come tutti ha sempre avuto quel dubbio sul futuro, o meglio, sulla persona del futuro.
“sono una ragazza di Perugia, ho studiato mediazione linguistica e fatto tanti lavori quando ero piccola. Ero una di quelle ragazze che non sapeva cosa fare nel futuro e non sapeva cosa rispondere a questa fantomatica domanda, ma devo dire che la vita mi ci ha portata, nel futuro.”
“Ad oggi sono molto felice di lavorare con i social, sono cresciuta tanto. Mi sono buttata ed ho avuto coraggio.
Sono grata a me stessa e a questo mio coraggio che mi ha portata a fare il lavoro che amo e che spero di poter continuare a fare.”
Le abbiamo chiesto anche cosa significhi per lei e come descriverebbe il suo lavoro in tre semplici aggettivi e ci ha risposto…
“Se mai dovessi descrivere il mio lavoro in tre parole direi: stimolante, innovativo, bello.”
Martina però è anche un po' scaramantica, quel poco che non guasta mai, e al chiederle dei suoi progetti futuri ci dice:
“Nel parlare dei miei progetti futuri sono un po' scaramantica e non dirò nulla nel dettaglio, ma in programma ci sono già due viaggi di lavoro. Viaggi importanti perché uno all’estero.”
Infine, aggiunge:
“Per me un grandissimo traguardo fare esperienza, conoscere nuove realtà e incontrare nuove persone che fanno il mio stesso lavoro. In questo caso, anche all’estero.”
E vi pare che non le facessimo fare un saluto alla nostra radio!
“Ciao amici di radiophonica, è stato un piacere!”
A cura di Genesis Bridge
Radiophonica- Web radio Perugia