Serial Time:..che la stagione abbia inizio!
Autunno, tempo di pilot...almeno nella tv USA.
Da buon cultore/amante dei telefilm di tutti i generi, dai raffinati prodotti della BBC o dell'HBO, fino ai prodotti più generalisti (ma che in confronto alle serie nostrane sono dei capolavori).
Ovviamente commenterò quello che ho visto in base al mio personalissimo palinsesto che tra vecchie e nuove serie sto cercando di ricomporre, accantonando per la pausa di midseason o per l'estate quelle che mi convincono meno.
Partiamo con 3 sitcom, genere che per un periodo avevo abbandonato prima di rimanere folgorato da How I met your mother e THe Big Bang Theory (in colpevole ritardo), aver scoperto il capolavoro Modern Family e la meravigliosa nonna di Raising Hope (o aiutami Hope per gli italofoni)(il Jenga con i mobili è un piccolo capolavoro!)
2 BROKE GIRLS - 2 cameriere in una tavola calda di Brooklyn, una avvezza al mestiere e senza troppi peli sulla lingua (da notare lo scambio di battute con i due hipster "io metto il cappello di lana perchè fa freddo, te perchè lo fanno i coldplay"), l'altra figlia dell'alta borghesia, rimasta con solo un abito bianco di Chanel perchè il padre ha truffato mezza NewYork ed ora è in galera. Grazie anche ai numerosi personaggi di contorno (su tutti il cassiere nero over 75 e scorrettissimo "sei come la cameriera di notte di Schwarzenegger, Fottuta!") la serie è..SALVA! Da notare anche l'idea di tenere il conto dei soldi guadagnati dalle due per arrivare a aprire la loro pasticceria
Voto: 8+ la speranza è che non abbiano già sparato tutte le loro cartucce...
UP ALL NIGHT - Incinti ma senza volerlo, lui (Arnett) abbandona il lavoro e fa il "mammo", lei (la Appelgate dello sfortunato Samantha Who?) torna a produrre lo show mattutino della sua migliore amica (Maya Rudolph comica famosa negli USA e pompata da un recente successo cinematografico), intanto cercano di abbandonare i bagordi notturni per crescere la bambina. Degna di nota la scena in cui cambiano il pannolino ubriachi..o quasi, per il resto piattume. Poche risate e una sensazione di ripetitività continua..e in soli 20 minuti!...BOCCIATA!
Voto: 5...magari può migliorare, l'estate lo verificherà.
NEW GIRL - La serie con protagonista assoluta la Zoe Deschanel di 500 giorni insieme, con un viso da fulminata che fa ridere solo quello....e infatti la serie poggia tutta sulle sue spalle. Tradita dal ragazzo (la scena in cui lo scopre a letto con un'altra mentre lei in un'altra stanza si spoglia per lui non è male) va a vivere in un appartamento con altri 3 uomini..anche loro abbastanza fulminati. I momenti migliori sono indubbiamente le canzoni improvvisate da lei come colonna sonora della sua vita...da VEDERE, perchè di Zoe obiettivamente te ne innamori subito, bisognerà vedere come porteranno avanti la storia.
Voto: 6 e mezzo...
da Chicago è tutto!