Lago Vostok - Decorso Infausto 2013

Decorso Infausto
Profile picture for user angiolina

Programma radio, Collaboratore
Titolo disco: 
Decorso infausto
Nome Artista: 
Lago Vostok
Genere disco recensito: 
Math rock, Noise rock, Strumentale
Label: 
Autoprodotto

Perforare la perenne crosta ghiacciata che sovrasta il Lago Vostok può essere rischioso. Scoperchiare la cappa di ghiaccio significherebbe causare un'esplosione imminente e una catastrofica dispersione di gas dannosi per il pianeta. Lasciamo che tutto questo avvenga e si concretizzi per tutta la durata di Decorso Infausto per mano del trio Lago Vostok. 
Online dal Dicembre 2013 e rimasto ingiustamente seppellito nei meandri di Bandcamp fino ad ora, l'EP Decorso Infausto si piazza sin dal primo ascolto nel cuore, raggelando lo stomaco in tutte le sue sei tracce intrise di fantascienza apocalittica.
Amuse Bouche subito a "rompere il ghiaccio". La gelida ventata post-rock ci illude per un attimo e poi diventa una trivellante e rigida struttura mathcore, pronta a sciogliere i cuori di Antartide. L'altro dopo l'uno incede a passo lento, sembra di immergersi in cunicoli interiori e raggiungere una profondità tale da non sentire più niente. Manca la voce per urlare. Strillano invece le chitarre, che energiche e disperate stanno lì a disorientarti e confonderti.
Ed è con Aria in catene che effettivamente la sensazione di caos e panico si fa sempre più viva, fino a quando al minuto 1:57 lo stato di incoscienza prende il sopravvento e poi giù di nuovo negli abissi, dentro il labirinto di ghiaccio.
 
 
I Lago Vostok sono:
Federico - Chitarra
Andrea - Basso
Luca - Batteria
FB LagoVostok
 
E li trovi in FREE DOWNLOAD su Bandcamp