Luis Leo – Dell'essere liberi (La Sete Dischi 2018)

Luis Leo – Dell'essere liberi (La Sete Dischi 2018)
Profile picture for user Radiophonica

Programma radio, Redazione
Titolo disco: 
Dell'essere liberi
Nome Artista: 
Luis Leo
Label: 
La Sete Dischi 2018

 Luis Leo – Dell'essere liberi (La Sete Dischi 2018)
 
 
Rimettere le canzoni al centro. Canzoni vere. Credo sia il più grande merito di questo “Dell'essere liberi”, disco d'esordio di Luis Leo che si spoglia dei panni di chitarrista e cantante del gruppo indie rock Mersenne, e veste quelli di un “quasi cantautore”. Cantautore perché è lui l'autore dei testi e delle musiche (con l’apporto e il supporto di Antonello Bitella e Matteo Fortuni) anche se la scelta degli arrangiamenti e della produzione ritorna un po' sul rock, ma su un rock decisamente più morbido e orecchiabile. Il risultato? Un album di canzoni appunto. Canzoni vere. Credibili. Che convincono e restano in testa. 
 
 
 
Prodotto da Luis Leo, al secolo Leonardo Borrelli, insieme ad Antonello Bitella e Matteo Fortuni, il disco è stato registrato e missato da Andrea Suriani presso l'Alpha Dept di Bologna e uscirà il 5 Gennaio 2018 per La Sete Dischi. 
 
 
 
 
Segnatevi la data insomma perché si tratta di un disco che non potete assolutamente perdere, che si ascolta bene dall'inizio alla fine e ti costringe a riascoltarlo ancora.
 
Oliver Scanu