Misfits - Quarta Stagione - Recensione

Misfits.
Molti di voi lo conosceranno/lo guardano/hanno visto almeno 5 minuti su Rai4.
Beh, io ho amato follemente le prime 2 stagioni di quello che era una piccola perla, stagione breve (6-8 episodi), trama avvincente e personaggi divertenti.
Almeno per quanto riguarda le prime due stagione.
La terza, calava un pò la qualità, anche a causa secondo qualcuno della sostituzione di Nathan con Rudy.
Ma non è questo il punto, infatti, sebbene nella quarta stagione a un certo punto ci saranno 5 personaggi completamente diversi dal cast iniziale, fondamentalmente gli stessi non inficiano sulla trama in quanto sono molto simili ai loro predecessori.
Il vero problema di questa quarta stagione di Misfits è la mancanza di enigmi, la mancanza di suspance.
Misfits ha perso tutto il suo appeal anche a causa di una trama inutile e scontate. Di conseguenza tutte e 8 le puntate sono un pò banalotte e prevedibili, ci sono soltanto 2 momenti dove lo spettatore si chiede 'Oddio e adesso che succede?'.
Il finale di stagione,poi, non lascia praticamente nessun dubbio aperto se non la causa della famosa tempesta. Credo sia stata una scelta voluta, non so se verrà riconfermata la serie e non ne farò un dramma se verrà cancellata.
Si, è carino guardarlo, le puntate sono simpatiche e tutto, ma onestamente mi sembra un mix tra Squadra Speciale Cobra 11 e una situation comedy a caso, le puntate sono praticamente autoconclusive e non lasciano allo spettatore la voglia di incollarsi davanti al televisore la settimana successiva.
In sostanza, la quarta stagione di Misfits è scarsa, evitabile e francamente inutile. Se avete amato Misfits vi consiglio di guardarlo, ma non aspettatevi colpi di scena eclatanti.
Purtroppo una serie che mi aveva fatto appassionare è diventata pura paccottiglia. Peccato.
Voto 4