RECENSIONE FASK - ALASKA

Titolo disco: 
ALASKA
Nome Artista: 
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
Genere disco recensito: 
ROCK
Label: 
WOODWORM

Alaska è un disco bello.
Fine. 
Potrei chiuderla qui questa recensione, ma nonostante tutto anche io ho un'etica professionale (?)
Innanzitutto lo streaming per i dischi che uno vuole ascoltare andrebbe abolito, insomma, fammelo scaricare no?
Tanto se te lo voglio comprare te lo compro. 
Detto ciò, visto che non sono così professional da ascoltare un disco davanti al computer ho aperto F1 2012 e ho ripreso la carriera che avevo lasciato a metà molto tempo fa, solo per avere qualcosa da fare mentre ascoltavo il disco.
Gran premio degli Emirati Arabi Uniti, una delle piste più brutte della storia, ma tant'è.
Parte il Gp e parte Ouverture, ma a dirla tutta non è che abbia sentito bene bene, perchè vorrai mica giocare alla Formula 1 senza l'audio?
 Dopo questa traccia iniziale si passa alla parte 'corposa' del disco, dove ritroviamo la cifra stilistica dei due album precedenti, sia per quanto riguarda la musica, sia per quanto riguarda i testi.
Sono tutti brani...'belli'. Io non sono un grande tecnico, quello è vero...ma cosa devo dire? Devo fare il pippotto filosofico? Anche no volendo..
Dopo questi brani arriviamo verso la fine e prima vorrei fare alcune considerazioni.
Innanzitutto, non dedicate mai brani dei FASK a una perugina, io ci ho provato con 'A cosa ci serve' e mi ha bloccato su Facebook.
Detto questo, arriviamo a 'Il vincente'.
Ecco, se i Fast Animal and Slow Kids si chiamassero 'Gruppo uscito da Amici' e fossero bellini, le citazioni di questa canzone saranno sugli stati Whatsapp di tutte le ragazzine tra i 14 e i 16 anni. No, non fraintendetemi. Non sto dicendo che è bimbaminkiesca. Sto dicendo che è bella. Bella davvero.
Questo forse è un pò il problema della musica in generale. Alaska sarà il successo indie del 2014...ma a parte noi 4 stronzi che ce li ascoltiamo e li conosciamo, i non amanti della musica (e per non amanti intendo quelli che guardano i talent e quelli che regalano i Cd brutti a Natale) non conosceranno mai. E magari qualcuno tra noi 4 stronzi dirà pure 'Eh, mi hanno annoiato'. A parte le mie cazzate, acquistate questo disco, rendete ricchi i Fast animals and slow kids, seedate il torrent quando uscirà e andate al cazzo di concerto dell'Urban il primo novembre (non fate i pidocchiosi che tanto alla fiera non c'è mai un cazzo la padella antiaderente è sempre la stessa cambiano solo il colore)
Ah, per la cronaca, ho vinto e ho spaccato l'alettone a quel coglione di Raikkonen.
Voto 9