Rockin'Umbria ospita Nina Zilli
Breve ma intenso. Bastano queste tre parole a descrivere la performance di Nina Zilli a Rockin'Umbria 2012.
La cantante piacentina ha saputo trascinare il variegato pubblico che ieri sera ha riempito Piazza S. Francesco ad Umbertide per l'ultima serata di Rockin'Umbria 2012.
Salita sul palco, come da migliore tradizione, con oltre 45 minuti di ritardo, la Zilli ha saputo farsi perdonare proponendo uno spettacolo travolgente, che ha visto l'alternarsi di canzoni inedite della cantante e di note cover. Che si trattasse comuque di suoi brani o di cover Nina Zilli ha saputo tenere il palco, dimostrandosi un perfetto animale da palcoscenico: mosse sensuali, balli e camminate che non hanno tralasciato neache un cm di pedana.
Altro punto a suo favore è stato il coinvolgere il pubblico ad ogni canzone, cercando di intereagire spontaneamnete con le centinaia di persone presenti, anche se magari questo ha significato scoppiare a ridere nel bel mezzo di un brano per un gesto fatto da un fan.
Dalla sua performance è emerso il piacere che questa ragazza prova quando canta; e forse è questo lìingrediente segreto per un bello spettacolo.
In chiusura bisogna necessariamente dare un bel 10 anche al balletto che la cantante ha eseguito a fine concerto con i menbri della sua band: bravi e simpatici anche loro.
Nient'altro da dire, se non la frase con cui Nina Zilli ha chiuso il concerto: "Stay Saoul"!!