Laboratorio Teatrale Universitario: un doppio appuntamento imperdibile

Le locandine

PERUGIA – Mercoledì 25 giugno e lunedì 30 giugno alle ore 19 sul palco del 100dieci andranno in scena gli spettacoli dei due gruppi del Laboratorio Teatrale Universitario arrivato all’ VIII ciclo. Due scritture sceniche, dirette da Vittoria Corallo, nate dall’esperienza comune del laboratorio.

Il 25 giugno sarà il turno del gruppo B metterà in scena Per una tela«La tela è un racconto che si crea davanti ai nostri occhi, mentre lo stiamo vivendo – si legge nella sinossi –  è una tessitura che si compone solo quando il dialogo è autentico. È il movimento necessario ad uscire dai quei limiti che ci definiscono e ci circoscrivono, quello di una tela immaginaria che prova ad uscire dalla propria cornice. Per intrecciare relazioni significative con gli altri si abbandonano le proprie certezze su chi siamo, su cosa cerchiamo». 

Lunedì 30 sarà la volta del gruppo A metterà in scena Ridere comunque: «Un testo emerso dagli appunti scritti sui post-it durante il laboratorio, lo abbiamo trattato come un’opera da cui si potesse attingere liberamente, scegliendo una parola, cancellando una frase – raccontano gli studenti – la scrittura scenica si inserisce in questa interazione tra i testi, si contengono l’un l’altro come in una matrioska e si ricompongono nuovamente, attraverso i gesti e le azioni che compiono i personaggi, per dare vita a un corollario di situazioni autonome e allo stesso tempo unite alla radice.»

L’invito è aperto a tutti alle 19.00 al Caffè 100dieci. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. 

Profile picture for user Giulio Fortunato

Collaboratore
Cultura